COMUNICARE CON I MASS MEDIA
GUIDA ALLE REGOLE DELLA COMUNICAZIONE DI MASSA
di Tatiana Debelli e Danilo Ruocco
Pagine 96 - cm. 13x18 - ISBN 978-88-87494-25-8 - euro 5,16 (i.i.)

Panoramica, agile e concreta, sulle teorie e basi della comunicazione. Gli autori di questo piccolo vademecum intendono offrire ai propri lettori, addetti stampa di associazioni di volontariato e non solo, un agile strumento che possa aiutarli nel loro quotidiano lavoro di "comunicatori". L'idea, frutto di un'attività di formazione sul tema, svoltasi presso associazioni di volontariato, è di fornire, a tutti coloro che lavorano nella comunicazione, uno strumento da consultare, agile ed efficace, che permetta di ottenere il massimo dai rapporti con giornali, radio, televisioni e siti internet.
Con questa piccola guida si vogliono ricordare le "regole del gioco" sulle quali impostare una rete di relazioni che possa essere proficua per tutti gli attori coinvolti. Uno strumento che può servire a riflettere e ragionare su cosa si sta facendo quando si elabora un comunicato od organizza una conferenza stampa e che non ci faccia sottovalutare il problema sia di quello che vogliamo dire sia di come lo stiamo dicendo.