COME NON RESTARE AL VERDE
LA RICERCA DI FONDI PER LE ATTIVITA' DI VOLONTARIATO
di Lauro Montanelli e Alessandra Piloni
Pagine 32 - cm. 15x21 - ISBN 978-88-87494-20-7 - euro 2,58 (i.i.)

Indice

Press

Organizzazioni noprofit: vademecum per la raccolta di fondi. Piccolo "manuale di sopravvivenza" per le associazioni e gli enti che si occupano di sociale.
Il 9 giugno del 2001 il Centro Servizi Bottega del Volontariato tenne alla Casa del Giovane di Bergamo un seminario di studi sulla Ricerca di fondi per le attività di volontariato. L'iniziativa riscosse grande successo e, da parte dei partecipanti (tutti volontari delle associazioni della bergamasca), giunse la precisa richiesta di avere a disposizione gli Atti del seminario.
Il Presidente del C.S.V. Leonida Pozzi e i tutti i consiglieri decisero di rendere i contenuti della materia accessibile non solo ai partecipanti del seminario, ma ad un maggior numero di lettori, nella certezza dell'utilità - da parte delle associazioni di volontariato - di avere a portata di mano un agevole vademecum per la raccolta di fondi. È nato, così, il volumetto "Come non restare al verde" redatto da Lauro Montanelli e Alessandra Piloni, relatori di quel seminario.